Un weekend per gli amanti dei fiori e delle piante a Milano Marittima

Laboratori, incontri con gli esperti, “flower cocktail” per i 50 anni di “Cervia Città Giardino”

Cervia GiardinoSabato 7 e domenica 8 maggio Milano Marittima ospita un’anteprima green d’eccezione che celebra i 50 anni di “Cervia Città Giardino”, la storica mostra d’arte floreale a cielo aperto.

Nata dalla collaborazione fra “Cervia Città Giardino” e “Giardini d’Autore”,  l’anteprima del primo  fine settimana di maggio trasformerà il cuore di  viale Gramsci in quello che i promotori definiscono un “giardino dell’Eden”. Un’originale quinta verde realizzata fra il viale e la Rotonda Primo Maggio, farà da cornice a numerose iniziative e alla mostra fotografica open air dedicata a “Cervia Città Giardino: 50 anni di collaborazioni internazionali e di impegno per l’ambiente”.

Una ventina di iniziative e laboratori gratuiti che si alternano, mattina e pomeriggio, per una due giorni per gli amanti dei fiori, delle piante, degli aromi e dei colori della natura.

Laboratori dedicati a adulti e bambini, “flower cocktail show”, intermezzi musicali a tema, “angolo degli esperti” per ricevere consigli su tecniche e allestimenti, passeggiate urbane fra cultura e natura, performance di pitture dal vivo, laboratorio di calligrafia e scrittura creativa, si alterneranno nella due giorni che si dipanerà lungo tutto il percorso verde organizzato nel  Viale Gramsci fra il viale e la Rotonda Primo Maggio.

Da segnalare fra gli altri, “Intrecci”,  laboratorio dedicato alla decorazione floreale e alla realizzazione di ghirlande; “Giardini in bottiglia – come creare un giardino in miniatura”;  “Flora Painting Class”,  la pittura ad acquarello dal vivo; “La Primavera in tavola”, laboratorio sulle decorazioni natural flower; “Flow”, performance di acconciature tra dettagli floreali e motivi vintage; “Cuore di seme”, laboratorio botanico per bambini e bambine; “In volo con le api” laboratorio di costruzione aquiloni; sulle orme dei fondatori della “Città Giardino”, passeggiata culturale nel centro di Milano Marittima.

A chiudere idealmente il percorso verde, ancora una collaborazione di prestigio con  il “Vialetto degli Artisti” che rende omaggio a Cervia Città Giardino con “Vialetto degli artisti in fiore’ – moda, arte, artigianato, design”, mostra inedita allestita lungo il Vialetto degli Artisti.

Info e orari su www.cerviacittagiardino.it

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24