Carri, coriandoli e burattini, gli ultimi eventi di Carnevale in provincia

A Ravenna con “Le Arti della Marionetta”, sabato 18 febbraio, all’Almagià. Domenica in maschera anche a Marina di Ravenna, Granarolo Faentino e Casola Valsenio

Maschere Burattini Carnevale

Ultimo fine settimana di carnevale con feste e appuntamenti in tutta la Provincia. A Ravenna, alle Artificierie Almagià, all’interno della rassegna “Le arti della Marionetta” il Teatro del Drago propone l’ultimo appuntamento della stagione per chiudere in bellezza e ringraziare il pubblico dell’affetto mostrato negli ultimi cinque mesi di spettacolo dal vivo.

Sabato 18 febbraio ecco allora la Festa di Carnevale per le famiglie con lo spettacolo di burattini Storie di Arlecchino della Compagnia Barbariccia alle 17. La festa all’insengna delle maschere però inizia già alle 16 con attività e laboratori a tema.
Ancora a Ravenna domenica 19, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, al Parco Teodorico è organizzata una Festa di Carnevale con l’animazione di Giuly & Roby di Pirilampo con truccabimbi, bolle di sapone, palloncini e sfilata delle maschere presenti (si invitano tutti i bambini a partecipare in costume!). Nel punto ristoro è disponibile una merenda per i più piccoli e dolci tipici di carnevale per i più grandi.

Per quanto riguarda invece il carnevale in strada, a Marina di Ravenna, domenica 19 dalle 14.30, si replica la sfilata svolta il 12 febbraio per le vie del centro di Ravenna, con tanto di carri allegorici, gruppi mascherati e l’estrazione della lotteria.
Sempre domenica 19 febbraio (ma anche Martedì Grasso 21 febbraio) è in calendario il tradizionale Carnevale dei Ragazzi (la prima edizione risale agli anni Cinquanta) che anima invece Granarolo Faentino con carri, maschere, musica, coriandoli, stelle filanti e leccornie varie.
Formula simile anche a Russi, a partire dalle 14.30 di domenicain piazza Farini, per la festa organizzata dall’Oratorio “Don Bosco” e dalla Parrocchia S. Apollinare con sfilata e relativo concorso delle maschere, stand gastronomico, lotteria e giochi per tutti i bambini.
A Casola Valsenio è l’Avis a organizzare il Carnevale dei Bambini, ricco di giochi, musica e dolcetti, a partire dalle 14, in piazza Sasdelli.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24