Su Rai1 il docu-film su Baracca con Fiorello: visione collettiva al teatro di Lugo

Il 29 marzo dalle 21 apertura porte del Rossini: prenotazione dei posti via email

Giuseppe Fiorello Docufilm BaraccaIn prima serata su Rai1 il 29 marzo andrà in onda “I cacciatori del cielo”, il docu-film girato anche a Lugo per raccontare la vita dell’aviatore Francesco Baracca (interpretato da Giuseppe Fiorello), e il Comune ha organizzato una visione collettiva aperta alla cittadinanza al teatro Rossini. Inizialmente il Comune aveva scelto la sala Estense della Rocca ma in poche ore sono piovute un centinaio di prenotazioni per i posti e la proiezione è stata spostata nel teatro recentemente inaugurato dopo un lungo restauro.

Apertura porte alle 21. Tutti gli interessati possono prenotarsi scrivendo a museobaracca@comune.lugo.ra.it, le prenotazioni già inviate saranno mantenute. Alle 18.30 ci sarà una visita guidata al museo, anche in questo caso è gradita la prenotazione scrivendo allo stesso indirizzo mail.

Il progetto del docu-film è realizzato da Anele con il patrocinio e la partecipazione del Ministero della Difesa, Aeronautica Militare e Difesa Servizi, in collaborazione con Rai Documentari, in coproduzione con Luce Cinecittà, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e con Aerea S.p.A. ed Elettronica S.p.A., con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Visit Romagna, Comune di Lugo di Romagna e Consorzio In Bassa Romagna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24