Tornano gli eventi per valorizzare il borgo San Rocco

Il progetto promosso dal comitato “ripensando Ravenna”

ConferenzaStampa

Franco Chiarini del comitato presenta alla stampa l’iniziativa

Torna il progetto “Per un Borgo San Rocco”, una serie di eventi per valorizzare lo storico borgo di Ravenna, promossa per il secondo anno consecutivo dal comitato “ripensandoRavenna” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’associazione Il Borgo e gli abitanti e commercianti del quartiere.

Si parte nel pomeriggio di oggi (19 aprile) con “A Spasso per il Borgo”, un percorso alla scoperta dei beni comuni, guidato da esperti locali e arricchito da narrazioni che raccontano la storia e le tradizioni del luogo.

Il 4 e 5 maggio tornerà poi la “Festamercato di Via de’ Tomai” che integra il mercato con un percorso itinerante nelle strade circostanti, offrendo un’esperienza unica che celebra la memoria e l’identità del Borgo San Rocco.

Il 28 settembre l’evento “Cibovagando Diportainporta” proporrà un tour gastronomico tematico che coinvolge gli attori del Borgo e offre un’occasione per scoprire le prelibatezze locali.

“Un Borgo da Film!” invece promuove una raccolta di foto e interviste d’epoca, oltre a proiezioni di film sui borghi ravennati.

Infine, la Festamercato dell’area Mugnai/il Cervo si tradurrà in una giornata di festa con protagonisti i due Circoli e i cuochi di CheftoChef emiliaromagnacuochi, coinvolgendo gli abitanti del vicinato.

Cliccando qui il rogramma completo PER UN BORGO SAN ROCCO 2024

PerUnBorgoSanRocco

I promotori dell’iniziativa

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24