Tornano i Cre alla Rocca Brancaleone: un’estate dedicata a inglese, scienza o sport

I centri estivi, dedicati a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni uniscono attività formative e ricreative nella cornice verde del parco

Schermata 2024 04 20 Alle 12.40.38

Tornano i centri estivi all’interno della Rocca Brancaleone di Ravenna, con tre tre proposte pensate per fornire ai bambini un’estate tra divertimento e formazione. Si potrà scegliere tra Pingu’s English,  dedicato allo studio dell’inglese, Kid Lights, incentrato sulle scienze e Csi-Centro Sportivo Italiano di Ravenna per un’estate all’insegna dello sport. I Cre sono tenuti da educatori esperti di tre storiche associazioni ravennati che propongono attività educative e coinvolgenti nella cornice verde del parco.

Tutti i corsi aderiscono ai progetti Oasi31 e  Conciliazione vita-lavoro, iniziative inclusive e rivolte al sostegno delle famiglie, organizzate per l’accoglienza di bambini con disabilità e bisogni speciali. Saranno inoltre organizzati alcuni momenti comuni tra i Cre in un’ottica di condivisione dei principi formativi e ampliamento delle iniziative per i bambini. I partecipanti potranno usufruire delle merende e dei pranzi realizzati dal ristorante della Rocca, con una proposta di piatti semplici e salutari e la possibilità di seguire diete speciali.

Pingu’s English Summer Camp sarà attivo dal 10 giugno al 2 agosto e propone una full immersion nell’apprendimento dell’inglese per  bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, basato sul metodo  “learning by doing”  (imparare facendo) con particolare attenzione alla parte pratica. È possibile prendere parte al Cre part time (8-13) o full time (8-16.30). Tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti dagli organizzatori. È possibile ricevere ulteriori informazioni contattando i numeri  0544.158.3136 / 388.954.0797 o scrivendo una mail a ravenna@pingusenglish.it.

Kid’s Light, attivo dal 7 giugno al 19 luglio e dal 1 settembre all’inizio della scuola, si presenta con un’offerta che unisce scienza e magia, proponendo ai bambini la creazione di pozioni, la cura di piante e l’incontro con creature “leggendarie”, con rimandi alle avventure di Harry Potter e Percy Jackson. Le attività, dedicate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, si svolgeranno dalle 7.30 alle 18 e comprendono laboratori di riciclo-creativo, yoga, mindfulness e intelligenza emotiva, seguiti da educatori qualificati, animatori, attori e illusionisti professionisti. È possibile trovare ulteriori informazioni sul sito, sui social o all’indirizzo info@kidligths.it.

Il Centro Ricreativo CSI di Ravenna offre dal 10 giugno al 6 settembre (pausa Ferragosto dal 12 al 16 agosto compresi) una serie di attività dedicate ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, incentrate sulle esigenze educative e motorie dei più piccoli. Tra le attività, oltre allo sport e ai laboratori a sorpresa, laboratori manuali e creativi, racconta storie, lingue straniere, musica, giochi con l’acqua, fumetto, laboratorio scientifico, lavorazione del legno, orto, primo soccorso, taglia e cuci, yoga, meditazione e giochi da tavolo. I partecipanti sono tenuti a portare con sé lo zaino, un astuccio con quaderno, compiti, scarpe da ginnastica e sandali, felpa, cambio vestiti (intimo compreso), telo, fazzoletti da naso, elastici per capelli, borraccia, crema solare.

È possibile partecipare in orario mattutino 8 – 12 o pomeridiano 14 – 18. Per ulteriori informazioni sono a disposizione il numero 3534546670 o l’indirizzo cre@csiravenna.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24