In centinaia a Lido Adriano per l’inaugurazione della Corte dei Golosi (ex Pritona)

I titolari: «Affluenza straordinaria, fuori dai nostri pronostici. Questo ha causato qualche rallentamento, ma vogliamo rodarci per la stagione»

480301966 29268096409444303 4668667435447370429 N

In centinaia a Lido Adriano per l’inaugurazione della Corte dei Golosi (ex Pritona): le porte del ristorante di cucina veneto-romagnola si sono ufficialmente aperte sabato 15 febbraio, con un buffet di benvenuto e una cena alla carta accompagnata dalla musica di Stefania Francesconi. Alle 150 prenotazioni ricevute, si sono aggiunti nel corso della serata ulteriori 200 clienti. La serata di domenica invece ha contato oltre 60 coperti.

«Un’affluenza straordinaria, fuori dalle nostre previsioni – commentano i titolari Danilo Cattapan e Orchidea Zanelli – durante l’intero fine settimana però siamo stati costretti a lavorare sotto organico, anche a causa di un’emergenza dello chef, accusando qualche ritardo nel servizio, per cui ci scusiamo sentitamente. L’obiettivo ora è quello di rodarci alla perfezione in vista della stagione estiva, apportando anche qualche modifica mirata al menù». La cura dei fornelli infatti passerà a Cattapan, felice di dare forma con le proprie mani alla sua idea di cucina “fusion” tra le due regioni: «Il focus sarà completamente incentrato sul binomio veneto-romagnolo: la proposta di pesce sarà invece disponibile solo su prenotazione, sempre prestando la massima attenzione alla qualità del prodotto e alla freschezza del pescato».

Durante la serata di inaugurazione, un pensiero speciale è andato a a Luciano Cattapan, fratello di Danilo, che «con passione e dedizione ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, condividendo il nostro sogno – sono le parole dei titolari -. Scomparso lo scorso dicembre, il suo impegno e il suo entusiasmo resteranno per sempre parte di questa avventura. A lui va il nostro ricordo e il nostro affetto».

Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica a pranzo (con un menù dedicato ai lavoratori) e cena, con un menù di terra e una proposta di pizza tradizionale e gourmet.

NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
MONDO CASA BILLB 19 – 26 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25