Il parco vivaio di Cervia diventa un giardino d’inverno

Mondoverde1Più che un vivaio, lo si può definire un “parco vivaio”, ricco di oltre mille varietà di piante anche molto rare, di alberi e arbusti autoctoni, rose, ulivi, palme e piante grasse, felci, piante da frutto, collezioni di piante acquatiche e rampicanti.
Tutto questo è Mondoverde Garden, azienda situata nelle vicinanze di Milano Marittima e Cervia: facile da raggiungere, lungo la Statale Adriatica, sorge di fianco al ristorante “Le Ghiaine” con un’immensa struttura di legno e vetro dotata di un grande parcheggio antistante.

Una realtà nata nel 2006 dall’esperienza della cooperativa di giardinaggio Casfogi che – a partire dal 2014 – è gestita da Massimiliano Amadori, già titolare della precedente attività, con i suoi soci di consolidata esperienza e competenze nel settore del gardening.

«Uno dei nostri maggiori punti di forza – affermano i sei soci, affiancati da tre dipendenti – è la profonda esperienza maturata in tanti anni nel settore da ciascuno di noi. Siamo una squadra molto affiatata e coesa, in grado di seguire e affiancare la clientela passo passo in qualsiasi occasione. Grazie al passaparola la nostra clientela è molto fidelizzata e c’è chi viene da noi anche solo per un consiglio, certo di essere sempre accolto con la massima disponibilità e professionalità».

Mondoverde Garden offre una vasta gamma di prodotti per il giardino, il terrazzo e la decorazione della casa (piante, fiori, arredamento, hobbistica, articoli per il giardinaggio, oggettistica e fiori artificiali). Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e alla realizzazione di giardini, balconi, spazi verdi. Da segnalare la presenza, all’interno del garden, di un angolo interamente dedicato alle Lampe Berger per la profumazione degli ambienti, con possibilità di scegliere fra tante diverse essenze. Per gli appassionati delle rose, c’è Francesca Benzoni che in prima persona, con cura e passione, si occupa delle fioriture.

 

Ancora pochi giorni e Mondoverde Garden inaugurerà ufficialmente la stagione del Natale.

Sabato 10 e domenica 11 novembre, infatti, sono in programma due giornate di presentazione delle nuove tendenze, con un meraviglioso assortimento di luci e decorazioni. Un fine settimana nel quale le persone potranno usufruire di uno speciale sconto del 20 per cento sull’acquisto di tutto il materiale natalizio (“incentivo” che durerà per tutto il mese di novembre) e assaggiare alcune prelibatezze del buffet.

Mondoverde6Quali novità aspettarsi per il Natale 2018? «Allestiremo delle stanze separate identificate da tonalità diverse – spiega Amadori –. Oltre ai colori classici, ossia bianco, oro e rosso, quest’anno andranno molto tutte le sfumature del rosa, dal cipria al rosa antica, ma anche l’arancio e il blu. Per quanto riguarda le luci, quest’anno sono di gran moda i toni caldi che offrono un effetto rétro e vintage. In mostra, avremo anche il presepe napoletano, capanni e statuine fatte a mano, un’ampia varietà di stelle di Natale, di abeti veri e sintetici. Di tutto e di più, per rendere più bella e accogliente la propria casa e per fare apprezzati regali in vista delle prossime festività».

 

MONDOVERDE GARDEN

via Romea Nord 180 – Cervia

tel. 0544 991707

Pagina FB Garden Mondoverde snc