Costolette di agnello con salsa allo zafferano

Costolette Agnello MarinateIn questi giorni, per un incontro sul tema, ho studiato e provato alcune ricette a base di agnello, per cui vi propongo queste costolette con salsa allo zafferano.

Ingredienti per 6 persone: 18 costolette di agnello, farina bianca 00, una cipolla grande e due piccole, un bicchiere di vino bianco secco a temperatura ambiente, olio extra vergine di olive, 50 gr. di burro, brodo di carne, una bustina di zafferano, prezzemolo tritato, la buccia di un limone grattugiata, sale e pepe.

Preparazione: prendete le costolette e battetele leggermente poi infarinatele, in una padella larga e antiaderente mettete due cucchiai d’olio e il burro, quando sono caldi adagiatevi le costolette e fatele rosolare da entrambi i lati, poi salatele. Toglietele dal tegame e mettetele in una teglia. Nella stessa padella rosolate la cipolla tritata finemente, sfumatela con il vino bianco poi rimettete le costolette e due mestoli di brodo di carne bollente, cuocete per 10 minuti a fiamma vivace. Sciogliete in una tazza di brodo bollente lo zafferano e versatelo sulla carne.  Abbassate la fiamma e continuate la cottura, se necessario aggiungendo altro brodo. Aggiungete una bella macinata di pepe nero, la buccia del limone e il prezzemolo.
Servite subito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24