Frittata di zucchine e menta

Frittata Zucchine E Menta

Frittata di zucchine e menta

Una ricetta semplice semplice fatta con uova fresche e zucchine appena raccolte dall’orto, con un tocco di erba aromatica

Ingredienti per 6 persone: 9/10 uova freschissime, 4/5 zucchine verdi chiaro, due cucchiai di parmigiano reggiano o grana padano grattugiato, 1/2 bicchiere di latte, olio evo, un cucchiaio di menta tritata, sale e pepe q.b.

Preparazione: lavare e spuntare le zucchine poi tagliarle a rondelle non troppo sottili e friggerle in olio. Poi stenderle su un foglio assorbente. In una terrina sgusciare le uova dopo averle lavate e batterle con la forchetta, salare, pepare, aggiungere il formaggio grattugiato e il latte e un poco della menta tritata.
In una padella antiaderente versare un cucchiaio di olio, quando è caldo versarvi il composto di uova, lasciar rapprendere per qualche minuto poi coprire con le rondelle di zucchine. Dopo pochi minuti capovolgere la frittata e cuocere ancora per pochi minuti. Capovolgere di nuovo su un piatto di portata e aggiungere la restante menta tritata.
Si può gustare anche a temperatura ambiente ed buona anche per farcire un panino.

Con lo stesso procedimento potete preparare la frittata sotituendo le zucchine con le melanzane oppure le patate e utilizzando erbe aromatiche diverse appena raccolte: basilico, timo, maggiorana, santoreggia…

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24