Spuma di zenzero e salsa di pesche per le vacanze

Come si temeva è arrivato Caronte e il caldo è diventato insopportabile. Nessuna voglia di cucinare. Adesso è tempo di vacanze e relax e di alimenti freschissimi come cocomeri e melone, cibi crudi, dolci freddi e gelato. Tutti fuori dalle cucine quindi se non per preparare un dolce fresco e assai facile da eseguire, si tratta di una spuma allo zenzero con salsa di pesche
Ingredienti: 200 gr. di panna fresca, 50 gr. di radice di zenzero tritata finemente, 60gr. di zucchero semolato, 3 tuorli e 2 albumi d’uovo.
Ingredienti per la per la salsa: 2 pesche gialle mature, 50 gr. di vino bianco secco, 30 gr. di zucchero a velo, il succo di un limone piccolo.
Preparazione e assemblaggio: in una ciotola montare i tuorli con 20 gr di zucchero, unire lo zenzero tritato o grattugiato, la panna montata. Montare a neve gli albumi, unire lo zucchero rimasto e mescolare i due composti  delicatamente. Versare in  ciotoline individuali e mettere in frigorifero per alcune ore o in congelatore. Sbollentare le pesche, pelarle e tagliarle a pezzetti  e frullarle con il vino bianco, lo zucchero a velo e il succo del limone. Tenere  in frigorifero. Al momento di servire coprire con la salsa la superficie delle ciotoline.
Prima di salutarvi e di augurarvi una tranquilla estate vi informo di una iniziativa dell’associazione “Come Eravamo”. Il 30 agosto nel giardino del Podere Angela Schiavina a Filetto organizzano una cena con musica. La cena inizia alle ore 20,30, con un menu molto semplice: strichetti con ragù, pollo e coniglio e dolce, poi canzonette degli anni ‘30-’40. Per informazioni 337606572.
 Buone vacanze e arrivederci dal 29 agosto con tante nuove cose buone di casa.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
MAR FESTIVAL DELLE CULTURE BILLB 13 – 19 05 24
TOP RENT BILLBOARD IMPERMEABILIZZAZIONE 17 –  31 05 24