mercoledì
09 Luglio 2025

Una succulenta faraona alla crema come si fa a Zibello

Condividi

Faraona Alla CremaQuesta settimana vi propongo una succulenta Faraona alla crema da una ricetta del ristorante “Il Leon d’oro“ di Zibello (Parma)

Ingredienti: una faraona pulita, lavata e asciugata, 150 gr. di prosciutto crudo tagliato sottile, 300 gr. di fegatini di pollo, lavati e puliti dai filamenti, 80 gr. di burro, 250 gr. di panna fresca, un cucchiaio abbondante di erbe aromatiche tritate (salvia, rosmarino, alloro, basilico), un bicchiere di vino bianco secco,
sale, pepe.

Preparazione: tritate i fegatini e uniteli alle erbe aromatiche con un pizzico di sale e pepe. Con questo trito riempite la faraona, avvolgetela nelle fette di prosciutto crudo e mettetela in una casseruola di misura giusta con il burro e un bicchiere di vino bianco secco. Cuocete per circa due ore, rigirandola ogni tanto. A cottura ultimata toglietela dal tegame e togliete le fette del prosciutto, tagliatela a pezzi e tenete in caldo. Intanto, in un frullatore mettete il prosciutto, l’impasto di fegatini, la panna e frullate alla massima velocità poi cuocete per 10 minuti la salsa. Assaggiate prima se è salata il giusto.
Mettete i pezzi di faraona nel piatto di portata e versatevi sopra la salsa bollente.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi