domenica
13 Luglio 2025
Rubrica Il Bombolone

Pioggia nera dal cielo e nessuno che fa marketing per il black friday

Condividi

Quindi un’azienda del petrolchimico di Ravenna si è presa il disturbo di far coincidere una fuoriuscita accidentale di carbon black con un momento in cui pioveva per fare scendere un’elegante pioggia nera – che si sa, il nero sta con tutto e sfina pure – e tutto quello che sappiamo fare a Ravenna è preoccuparci per l’eventuale pericolosità e fare foto da mandare ai giornali e chiedere l’intervento di Arpae? Ce ne fosse stato uno solo in città, tra imprenditori e negozianti o pure semplici cittadini, in grado di capire che era tutto marketing buono per il black friday. Macché, niente proprio. Ma in fin dei conti è comprensibile: era la prima volta e fare real time marketing non è facile. Perché è certo che fosse la prima volta: se fosse già successo ma in un giorno senza pioggia e quindi il carbonio microcristallino fosse rimasto in aria ce l’avrebbero fatto sapere comunque. Sicuro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi