Quante erano le Sardine in Darsena?

Sardine In DarsenaQuante erano le Sardine in Darsena? Gli organizzatori dicono 7mila, i (più o meno) leghisti, sui social, parlano di mille persone, alcuni perfino di 500, mentendo sapendo di mentire.

Come al solito è probabile che la verità stia nel mezzo. Quattromila? Cinquemila persone? Il punto è che i numeri, in questo caso, contano eccome, ma allo stesso tempo riuscire a contare le persone è praticamente impossibile, soprattutto in Darsena. Uno spazio troppo vasto e senza vere limitazioni, che in questi anni si è riempito di “sardine” solo con le bancarelle di street food. E che ha superato ampiamente le 10mila persone solo in occasione della festa per Ravenna Capitale Italiana della Cultura nel luglio 2015.

Ecco, per gli eventi politici invece meglio puntare ancora sulle care, vecchie, piazze, dove si può anche raccogliere il passante capitato lì per caso ed è più facile – essendoci dei parametri – stimare i presenti. Magari senza alberi di Natale o piste di pattinaggio tra le scatole, è vero… A proposito, che razza di data è, per votare, il 26 gennaio?

leggi gli altri Bomboloni
ARKA ERGO STUDIO BILLB TOP E MID 24 01 – 29 02 2020
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 19 – 31 12 20