sabato
25 Ottobre 2025
Rubrica Il Bombolone

Un po’ di sano campanilismo: il Rimini calcio in Regione? E Ravenna?

Condividi
Rimini Calcio Premiazione Bonaccini Gnassi Team 14 Maggio 2018
Il Rimini premiato in Regione

E ora un po’ di sano campanilismo. Lo sapevate che il Rimini è tornato tra i professionisti del calcio, conquistando la serie C dopo il fallimento e la radiazione degli anni scorsi? Proprio come il Ravenna, come sappiamo bene, un anno fa. La differenza è che il Rimini – e non invece il Ravenna – è stato invitato in pompa magna in Regione e ospitato per festeggiare direttamente dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini che ha consegnato alla società una targa celebrativa nella sala della giunta, a Bologna.

«Per la Regione è sempre motivo di grande soddisfazione e orgoglio veder crescere e vincere le squadre dell’Emilia-Romagna – sono state le parole del presidente Bonaccini –, lo è a maggior ragione per una squadra che è nella storia del calcio regionale e nazionale e che sta tornando al livello che merita, cosi come l’intera città, grazie a una nuova società che ha scelto i valori dello sport e la corretta gestione del bilancio quali fondamenta per ripartire».

Almeno ora – confrontando la cronistoria delle due squadre – sappiamo che anche Ravenna deve essere per forza di cose una squadra «che è nella storia del calcio regionale e nazionale». O no, Presidente?

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi