Ancora un incidente in autostrada: ambulanza contro camper, 7 feriti 

Lo scontro nella notte nel faentino, probabile il colpo di sonno
dell’autista di un’automedica della Croce Rossa di Cesenatico 

Ancora un incidente in autostrada. E ancora un tamponamento, con un’ambulanza privata della Croce Rossa di Cesenatico che, secondo i primi accertamenti da parte della polizia stradale di Faenza, si sarebbe schiantata contro un camper con a bordo cinque amici di Ancona e Senigallia tra i 18 e i 25 anni. Secondo la testimonianza di un camionista, infatti, l’auto medica dopo avere superato il mezzo pesante avrebbe cambiato repentinamente direzione rientrando nella corsia di destra e andandosi a schiantare contro il camper, andato distrutto e con i bagagli dispersi sull’asfalto.

L’incidente è avvenuto circa alle 2.30 della notte tra domenica e lunedì all’altezza del km 70 sud dell’A14, in territorio faentino, in direzione Ancona. 

Sette dunque i feriti, due in condizioni più gravi ma nessuno in pericolo di vita: i cinque giovani – che stavano probabilmente facendo ritorno nelle Marche dopo una vacanza – l’autista dell’ambulanza e la collega che viaggiava accanto a lui (un 43enne di Cesenatico e una 53enne di Cesena). Negativi per entrambi i guidatori i test sull’alcol presente nel sangue. L’ipotesi più probabile, vista anche l’ora, è quella del colpo di sonno.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24