Sequestrati 20 orologi di lusso taroccati identici agli originali e venduti a 250 euro

Li ha lanciati via durante la fuga un venditore abusivo  

Rolex e Patek Philippe contraffatti praticamente identici agli originali, sia nelle finiture lavorate al laser che all’interno della cassa e fino anche al peso. Esemplari in vendita, anche se taroccati, a oltre 250 euro cadauno. Normalmente vengono fatti visionare su un catalogo dai venditori abusivi e solo in un secondo momento, a trattativa avviata, vengono mostrati al cliente, per evitare sequestri ingenti da parte delle forze dell’ordine.

A uno di questi abusivi è però andata male quando ieri, domenica 16 agosto, stava passeggiando sulla spiaggia di Milano Marittima, all’altezza delle prime traverse. Si trattava di un uomo di colore, vestito elegantemente e con un rotolo di velluto tra le mani che ha insospettito gli agenti di polizia in borghese del posto stagionale di Cervia. Incuriositi, si sono avvicinati suscitando l’immediata reazione dell’uomo che si è dato a una precipitosa fuga, lanciando lontano il rotolo.

Grande la sorpresa dei poliziotti nell’aprirlo e nel trovarci dentro venti di quegli orologi contraffatti, Rolex e Patek Philippe, tutti con lo stesso numero di matricola, per un valore complessivo di mercato che quindi supera i 5mila euro.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24