Erano in undici in un appartamento da sei Vendevano abusivamente in spiaggia?

Applicata la nuova ordinanza del sindaco: multa da 250 euro

Erano in undici in un appartamento che, per superficie utile abitativa, in base a quanto stabilito dalle specifiche normative di riferimento (tra cui anche l’ordinanza del sindaco sul sovraffollamento recentemente entrata in vigore), ne poteva ospitare al massimo sei.

È quanto emerso nel corso di un’operazione congiunta di polizia municipale e carabinieri. Il blitz è scattato all’alba di martedì, in seguito ad alcune segnalazioni sulla presenza di numerose persone extracomunitarie in un appartamento di Savio. Al suo interno erano presenti al momento dell’irruzione delle forze dell’ordine, oltre al titolare del contratto di locazione e alla sua famiglia, di nazionalità senegalese, altri sei persone, loro connazionali. Tra queste, due uomini di 32 e 34 anni,  senza documenti, sono stati accompagnati al comando di piazza Mameli dei vigili urbani, per le procedure di identificazione, al termine delle quali sono stati denunciati in quanto non in regola con le norme sul soggiorno.

Al titolare del contratto d’affitto è stato contestato il previsto verbale per un importo complessivo pari a 250 euro (l’ordinanza del sindaco prevede, infatti, il pagamento in misura ridotta di 50 euro per ogni persona in eccedenza rispetto ai parametri stabiliti). Gli altri cittadini in sovrannumero, residenti in varie città del nord Italia (Brescia, Milano), sono stati invitati a lasciare immediatamente l’appartamento. Secondo la polizia municipale erano in riviera per vendere in maniera abusiva sulle spiagge ravennati.

Sono in corso ulteriori verifiche sul rispetto dell’obbligo di comunicare l’ospitalità alla questura e altre eventuali inadempienze.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24