martedì
21 Ottobre 2025
Clima

Il maltempo non demorde: dopo la pioggia arriva il vento, è allerta “gialla”

Il Comune raccomanda prudenza. Dall'inizio dell'anno sono già 14 gli stati di attenzione diramate dalla protezione civile regionale

Condividi

VentoDalla mezzanotte di oggi, martedì 6 febbraio, alla mezzanotte di domani, mercoledì 7, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 14, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. A mezzanotte scadrà peraltro l’allerta numero 13, emessa a causa della pioggia che sta interessando il territorio.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna e anche attraverso twitter; sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi