Alluminio al posto del rame nel maxi impianto fotovoltaico per evitare i furti

La Coop Sole gestisce 4.350 pannelli distribuiti su 2,5 ettari nell’area della discarica esaurita. Investimento iniziale di 2,8 milioni di euro

Gli amministratori di Coop Sole all’impianto della discarica Hera

Alluminio al posto del rame per tutti i conduttori dell’impianto fotovoltaico nell’area della discarica esaurita di Herambiente gestito dalla Coop Sole. In questo modo – fa sapere l’azienda – oltre a migliorare le prestazioni dei pannelli solari, si è protetta contro i furti di rame, di cui è stata vittima circa un anno fa. Sempre per aumentare le misure di sicurezza, è stato installato un sistema di videosorveglianza e illuminazione a led a basso impatto ambientale che consente un monitoraggio dell’area ventiquattro ore su ventiquattro.

L’impianto è costituito da 4.350 pannelli fotovoltaici collocati in un’area di 2,5 ettari, che hanno una potenza complessiva di un megawatt e possono soddisfare il fabbisogno annuale di energia elettrica di circa 500 famiglie. La costruzione dell’impianto ha richiesto un investimento di 2,8 milioni, che è stato sostenuto da Coop Sole e dai suoi soci: Federazione delle Cooperative, Cevico, Coop Alleanza 3.0, Consorzio Ravennate (oggi Ccc) e Ceir.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24