Per Pasqua controllate 921 persone tra Cervia e Ravenna: in totale 40 sanzioni

Nel lungo weekend festivo le due polizie locali hanno impiegato quasi trecento agenti sul territorio. Verifiche tra i clienti dei supermercati in cerca di fuggiaschi nelle seconde case sul litorale

Polizia Controlli Covid SpiaggiaLe polizie locali di Cervia e Ravenna durante il weekend di Pasqua hanno controllato in totale 921 persone per verificare il rispetto dei comportamenti richiesti per contrastare il diffondersi della Covid-19 e le sanzioni in totale sono state 40.

A Ravenna sono stati impiegato 154 vigili urbani da giovedì 9 a lunedì 13 aprile, soprattutto sul litorale. È stata verificata la regolarità dell’allontanamento dalla propria abitazione di 414 persone. Solo 28 le sanzioni. Due persone sono state anche denunciate per aver dichiarato il falso.

Sui lidi i controlli hanno coinvolto in particolare supermercati e negozi di alimentari nell’eventualità che tra i clienti vi potessero essere proprietari di seconde case: a Punta Marina, Marina di Ravenna, Marina Romea, Casalborsetti, Porto Corsini, Lido di Savio e Lido di Classe non è emersa nessuna irregolarità. Gli interventi in alcuni luoghi a seguito di segnalazioni di cittadini non hanno evidenziato violazioni.

A Cervia le pattuglie della Municipale erano complessivamente 60 con un dispiegamento di 120 agenti nei quattro giorni con copertura a turni di 18 ore dalle 7 all’1. Da venerdì 10 aprile a lunedì 13 aprile  sono stati effettuati 793 controlli: 286 le attività; 507 le persone di cui 12 sanzionate amministrativamente.

«L’esito dei controlli ci ha restituito una incoraggiante fotografia – afferma il vicesindaco di Ravenna con delega alla Sicurezza, Eugenio Fusignani -. Sono state relativamente poche le sanzioni e le denunce per inosservanza delle disposizioni governative e regionali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori coinvolti in questi servizi. Per il prezioso supporto i volontari della Protezione civile e dell’Associazione nazionale carabinieri, quest’ultima impegnata a Marina di Ravenna a Pasquettain un servizio di osservazione e segnalazione di eventuali assembramenti. Naturalmente un grazie particolare va al personale sanitario e ai volontari. Desidero, infine, ringraziare tutta la nostra comunità per il grande senso di responsabilità dimostrato».

Foto di Massimo Argnani

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24