Nel ravennate pochi nuovi casi: due donne prima di un ricovero in ospedale

Riscontrate quattro guarigioni complete. Nessun decesso registrato in tutta la Regione

Tampone Covid 19Sono solo due i nuovi casi registrati di positività al Covid -19, oggi 27 luglio, in provincia di Ravenna. Si tratta di due donne, asintomatiche. Le pazienti sono ricoverate poiché la positività è emersa a seguito di tampone effettuato in vista di ricovero, ovviamente in isolamento. Oggi si registrano, inoltre, 4 guarigioni complete.

Complessivamente, in Emilia-Romagna i contagi riscontrati sono 33 in più rispetto a ieri, di cui 21 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.
La gran parte dei nuovi contagi, quasi il 70% complessivamente e la totalità degli asintomatici, sono riconducibili a focolai o a casi già noti e a persone rientrate dall’estero, per i quali la Regione si era mossa invia preventiva: in maggioranza azioni di tracciamento (un terzo dei nuovi positivi), controlli sui rientri da Paesi extra Schengen con il doppio tampone reso obbligatorio  in Emilia-Romagna e attività di screening nei comparti più a rischio come logistica e lavorazione carni.

Nessun nuovo caso è stato riscontrato nelle province di Ferrara e Forlì-Cesena e a Imola

Non si registra nessun decesso in tutta l’Emilia-Romagna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24