All’uscita di scuola una bambina cade e si fa male a una spalla, soccorsa dal 118

L’alunna 12enne ha raccontato di essere inciampata mentre andava alla fermata del bus, escludendo spinte ricevute da altri compagni

MinzoniUn’alunna delle medie Don Minzoni di Ravenna è caduta a terra sul marciapiedi davanti all’istituto in via Cicognani oggi, 26 marzo, all’uscita di scuola poco dopo le 13 ed è stata soccorsa dal 118. La dodicenne non ha riportato ferite, si è fatta male a una spalla e faticava a rialzarsi. Secondo la sua stessa testimonianza, raccolta dai presenti, sarebbero da escludere spinte ricevute da altri: la ragazzina sarebbe solo inciampata mentre raggiungeva la fermata dell’autobus. In alcune chat di genitori e studenti sta circolando la voce infondata di un presunto atto di bullismo di cui al momento, secondo le informazioni a disposizione, non risultano conferme.

I primi soccorsi all’adolescente sono stati portati dai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, presenti quotidianamente davanti alla scuola per coordinare i flussi di pedoni e veicoli al momento dell’entrata e dell’uscita. I due militari in congedo hanno allontanato la calca di ragazzi che si era formata, hanno fatto chiamare il 118 e poi un professore e il bidello che si sono avvicinati hanno allertato il padre.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24