Si schianta contro lo spartitraffico alle 4 di mattina: incastrato dalle telecamere

Multato un automobilista di 36 anni, reo di essersi allontanato senza avvisare le autorità

IncidenteRosaventifaenzaÈ stato individuato, e convocato al comando dei vigili urbani, l’automobilista che domenica mattina alle 4 a Faenza ha distrutto con il proprio mezzo un “petalo” della cosiddetta Rosa dei venti, lo spartitraffico in pietra all’incrocio tra corso Mazzini, corso Baccarini e via Cavour.

Il manufatto era stato trovato fortemente danneggiato e la cosa era stata segnalata al centralino della polizia locale. Dall’analisi delle immagini delle telecamere della videosorveglianza, che avevano ripreso l’intera scena, si è risaliti al numero di targa del mezzo, una Lancia Y, e al conducente. Si tratta di un 36enne faentino che ha impattato in maniera violentissima con la sua autovettura contro lo spartitraffico.

L’uomo, convocato al Comando di via Baliatico, ha attribuito l’incidente a un errore di distrazione. Visto che non sono state coinvolte persone, all’automobilista, secondo quanto sancito dal Codice della Strada, verranno comminate solo le violazioni amministrative, quantificabili in diverse centinaia di euro, per aver perso il controllo del veicolo ed essersi allontanato senza avvisare le autorità di quanto accaduto e quindi senza fornire i dati, uno degli obblighi ai quali si devono attenere i conducenti dei veicoli anche nel caso il sinistro sia senza feriti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24