In agosto venti uscite in mare per liberare tartarughe curate dal Cestha

Diverse le patologie che hanno portato gli esemplari al centro di recupero: ferite da elica, cattura accidentale o per una una sindrome debilitativa. Si può prenotare per partecipare alle iniziative al largo di Marina

DSC 5501Il centro di recupero animali marini Cestha di Marina di Ravenna ha in programma per il mese di agosto una ventina di rilasci di tartarughe recuperate nei mesi scorsi. Il mese di agosto è il periodo nel quale si fermano le imbarcazioni da pesca a strascico e volante ed è il periodo migliore nel quale rilasciare le tartarughe marine.

Saratoga, Albicocca, Pippi e Baby Shark sono solo alcuni dei nomi delle pazienti guarite, arrivate al centro per patologie differenti, ferite da elica, cattura accidentale o per una una sindrome debilitativa che un anno fa ha spiaggiato circa 15 esemplari lungo la sola costa ravennate.

Proprio queste piccole tartarughe, dopo un anno di cura, saranno protagoniste degli eventi di liberazione col pubblico che potrà assistere alla conclusione dell’iter di cura di questi animali attraverso la sua restituzione alla vita selvatica. Per partecipare è sufficiente visitare i canali social del centro Cestha (Facebook e Instagram) o telefonare al 3518544072.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24