Lugo, telecamera al semaforo di corso Garibaldi: 167 euro per chi passa col rosso

Dopo mesi di test per il funzionamento, dal 3 ottobre scattano le multe

SemaforoDal 3 ottobre 2022 una telecamera farà multe a chi passa con il semaforo rosso a Lugo all’incrocio tra via Biancoli, via Sassoli e corso Garibaldi. Il dispositivo rileverà i passaggi con il rosso dei veicoli che circolano su via Biancoli, con direzione di marcia diritto su via Sassoli e con svolta a sinistra su corso Garibaldi. Le sanzioni previste dal codice della strada è 167 euro e decurtazione di sei punti dalla patente. In caso di reiterazione della violazione nel biennio scatta anche la sospensione della patente.

Il sistema, installato nei mesi scorsi, ha superato il periodo di prova durante il quale ne è stato testato il funzionamento, ma senza elevare sanzioni, che partiranno solo per le infrazioni commesse dal 3 ottobre in poi.

L’installazione di tale impianto è stata fortemente voluta dall’Amministrazione per porre in sicurezza l’incrocio, in considerazione della vicinanza con più istituti scolastici e il traffico veicolare correlato, con l’obiettivo principale di tutelare pedoni e velocipedi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24