Bidello 32enne arrestato all’uscita da scuola: cocaina e un bilancino nel marsupio

Altra droga a casa, ma non risulta che spacciasse nell’istituto. L’uomo ha detto che è dipendente da stupefacenti da circa un anno

Un bidello di 32 anni in servizio in una scuola del forese del comune di Ravenna, composta da elementari e medie, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. Il 17 gennaio all’uscita da scuola è stato fermato dalla squadra mobile che lo stava seguendo da qualche tempo. Nel marsupio 2,5 grammi di cocaina in un involucro in cellophane, 5,5 grammi di sostanza da taglio e un bilancino elettronico. In un armadio nel soggiorno di casa sono sbucati due pezzi di hashish del peso complessivo di 34,8 grammi e un altro bilancino. Niente in auto o nell’armadietto personale a scuola. Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori non risultano elementi che facciano pensare che il 32enne spacciasse nell’istituto.

Nel processo per direttissima è stato convalidato l’arresto e il bidello ha riferito di essere dipendente da stupefacenti da circa un anno. In quanto alla sostanza da taglio (bicarbonato), e dunque utile al possibile confezionamento delle dosi, il 32enne ha precisato di utilizzarla come base per fumare la cocaina: il bilancino gli servirebbe proprio per dosarla. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma quotidiano, concedendo i termini a difesa.

La notizia è riportata dai quotidiani locali in edicola oggi, 19 gennaio: Resto del Carlino e Corriere Romagna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24