Si finge guidatore per evitare la denuncia all’amico ubriaco ma i vigili li scoprono

Auto fuori strada all’alba di domenica, la polizia locale arriva e comincia a fare domande e le risposte fanno cadere lo scambio di persona

Si è finto guidatore dell’auto finita fuori strada per evitare una denuncia all’amico che era davvero al volante anche se aveva bevuto, ma la polizia locale ha scoperto il tentativo. È successo a Ravenna alle 4 di domenica 21 gennaio.

La vettura era uscita di strada da sola. Sul posto, oltre all’autovettura incidentata, i vigili urbani hanno trovato cinque giovani e un’altra autovettura. Una delle persone presenti si è dichiarata conducente del veicolo incidentato, risultando negativo all’alcol test. Tuttavia le circostanze, le spiegazioni fornite e la titubanza nel rispondere ad alcune domande da parte dei giovani facevano insorgere negli agenti il dubbio in merito alla possibilità che alla guida vi fosse un’altra persona. Una volta individuato l’effettivo guidatore è stato sottoposto all’alcoltest e aveva un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l (il limite consentito è 0,5). È stato denunciato, dunque, per guida in stato di ebbrezza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24