domenica
24 Agosto 2025
classica

Prestigiosa cameristica coi Solisti di Zagabria

Assieme al violoncellista Kian Soltani

Condividi

Solisti di ZagabriaSecondo appuntamento della stagione “Ravenna Musica” curata dall’associazione Angelo Mariani. Lunedì 2 febbraio 2015 al teatro Alighieri di Ravenna, alle 20.30, si esibirà una delle orchestre da camera più prestigiose della scena internazionale, I Solisti di Zagabria, insieme al violoncellista Kian Soltani.
I Solisti di Zagabria sono stati  fondati nel 1953 sotto la direzione artistica del celebre violoncellista Antonio Janigro. L’orchestra vanta più di tremila concerti in tutti i continenti, nei maggiori teatri e sale da concerto,  più di settanta dischi per etichette come Emi, Eurodisc, Melodia, numerosi premi e riconoscimenti. Il programma della serata prevede il Concerto n. 3 in re minore di Charles Avison e Domenico Scarlatti, il Cello Concerto n. 7 in sol maggiore G. 480 di Luigi Boccherini, Hungarian Rhapsody op. 68 di David Popper, Souvenir de Florence op. 70 di Petr Il’ic Cajkovskij.
Solista nel concerto per violoncello e orchestra di Boccherini sarà uno dei più acclamati giovani violoncellisti del momento, il 22enne di origine persiana Kian Soltani, vincitore del primo premio all’”Internazionale Paulo Cello Competition 2013” di Helsinki.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi