giovedì
23 Ottobre 2025
Teatro e danza

“Visionari” di Ravenna per scegliere spettacoli dei festival Polis e Ammutinamenti

Chiamata pubblica di ErosAntEros e Cantieri Danza (per tutti i cittadini) fino al 14 dicembre

Condividi
Erosanteros Tomsic Sacco
ErosAntEros, ideatori di “Visionari di Ravenna” e del festival “Polis”

Il progetto “Visionari di Ravenna” si apre alla danza: “Polis Teatro Festival”, guidato dalla compagnia ErosAntEros, e “Ammutinamenti”, dell’associazione Cantieri Danza, hanno aperto una chiamata pubblica per permettere ai cittadini appassionati di teatro e danza di scegliere uno degli spettacoli da programmare nei rispettivi festival (Polis a maggio 2021 e Ammutinamenti a settembre 2021).

La chiamata pubblica, aperta fino al 14 dicembre, e rivolta a tutti coloro che nutrono interesse nel teatro e nella danza, mira a formare un gruppo di spettatori attivi, i “Visionari”, che si impegnano a esaminare i lavori che le varie compagnie invieranno in risposta al bando della rete nazionale L’Italia dei Visionari, promossa da Kilowatt Festival di Sansepolcro, alla quale ErosAntEros e Cantieri Danza aderiscono.

Per entrare nel gruppo dei Visionari di Ravenna non sono necessarie particolari competenze, ma curiosità e passione nei confronti del teatro e della danza, nonché la disponibilità a riunirsi tra dicembre e marzo per tre-quattro incontri collettivi in presenza o in streaming, attraverso i quali si sceglierà uno spettacolo di teatro da inserire all’interno del programma di Polis e uno di danza da ospitare ad Ammutinamenti.

È possibile iscriversi gratuitamente inviando una e-mail specificando nome, cognome, numero di telefono a visionariravenna@gmail.com.
Il primo incontro operativo si terrà lunedì 21 dicembre alle 18, quelli successivi si svolgeranno con cadenza mensile. Info: 320 9552632.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi