Biglietti via sms e info via Whatsapp Il bus pubblico diventa più tecnologico

Nuovi servizi forniti dall’azienda Start sulle linee romagnole

L’autobus pubblico in Romagna diventa più tecnologico e va incontro ai telefonini dei clienti: il biglietto si compra inviando un sms e le informazioni si chiedono tramite Whatsapp, celebre applicazione di messaggistica gratuita via rete internet. Le novità per la rete servita dall’azienda pubblica Start Romagna, che copre le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, sono attive dal 12 febbraio.

Biglietto via sms. Inviando al numero 4897897 un semplice messaggio di testo classico, che molti operatori di telefonia oggi forniscono a prezzi ridotti, si potranno acquistare i titoli di viaggio per il trasporto pubblico pagando con il credito telefonico, senza necessità di registrazione e di carta di credito. L’innovativo servizio di mobile ticketing è possibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia grazie all’accordo siglato dai quattro principali operatori di telecomunicazioni e da Start Romagna con A-Tono, fornitore del servizio. Occorre solamente installare sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Dropticket che gestisce l’invio degli sms per l’aquisto dei biglietti e la successiva convalida una volta saliti a bordo del mezzo pubblico (scaricabile al link in fondo alla pagina un pdf con tutte le istruzioni dettagliate).

Grazie invece all’applicazione WhatsApp è possibile comunicare con Start Romagna utilizzando il sistema di messaggistica istantanea senza costi aggiuntivi. Il numero dedicato a questo servizio è il 331-6566555, che per essere utilizzato va registrato sulla propria rubrica telefonica. Attraverso la messaggistica di WhatsApp gli operatori Start Romagna forniranno risposte a richieste di informazioni su linee, orari, percorsi e più in generale sui servizi di Start Romagna analogamente a quanto avviene attraverso il servizio telefonico InfoStart 199.115577. Il servizio sarà attivo nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24