Tour guidati in azienda, eventi e inaugurazioni: torna il festival di Confindustria

Dal 12  maggio al 28 giugno un calendario di appuntamenti che abbraccia la Romagna: dagli open day alle presentazioni di libri. La novità 2017 è la collaborazione dell’Autorità portuale (31 maggio escursione in battello)

ConfindustriaEventi, tour aziendali ed open day, mostre e presentazioni di libri, inaugurazioni di nuovi stabilimenti: dal 12 maggio al 28 giugno torna per il terzo anno il Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa organizzato da Confindustria Romagna, quest’anno in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico centro-settentrionale. Il programma dettagliato degli eventi è aggiornato in tempo reale sul sito di Confindustria. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Sono oltre trenta le aziende associate a Confindustria Romagna che accoglieranno, in altrettanti eventi, la cittadinanza, alla presenza di istituzioni e autorità locali: si parte il 12 maggio allo stabilimento Iemca di Faenza e si chiude con la serata conclusiva il 28 giugno al Parco Oltremare di Riccione. Questo l’elenco delle altre imprese coinvolte: Tomware (18 maggio), Icel (20 maggio), Primus Forlì Medical Center (23 maggio), Aeffe (25 maggio), Blutec (26 maggio), Società Gas Rimini (26 e 30 maggio) Nuova Ricerca (27 maggio), San Pier Damiano Hospital (29 maggio), Confindustria Romagna – Ravenna Libro Euxit Uscita Di Sicurezza Per L’europa –Roberto Sommella (30 maggio), Porto di Ravenna – escursione in battello (31 maggio), Kronosan (5 giugno), Focchi (6 giugno), Progetto Aroma e Matitegiovanotte.Ra (7 giugno), Open Day Longlife (9 giugno), Maria Cecilia Hospital (12 giugno), Pesaresi Giuseppe (16 giugno), SCM (19 giugno), ENI e Versalis (20 giugno), Airiminum (21-24 giugno), Alma Petroli (22 giugno), Dosi (23 giugno), Pucci (26 giugno), Laboratorio Swith (27 giugno), Image (27 giugno), Sapir (28 giugno).

«Dopo le prime due edizioni che si sono svolte con successo a Ravenna, da quest’anno la manifestazione amplia i suoi confini e abbraccia tutta la Romagna – spiega il presidente di Confindustria Romagna, Paolo Maggioli -. Imprenditori, istituzioni, cittadini in un mese e mezzo si uniranno per raccontare e conoscere direttamente cosa significa fare impresa e qual è il valore generato dalle nostre aziende per lo sviluppo di tutto il territorio».

«Il porto nel suo complesso è una delle maggiori industrie non solo di Ravenna, ma dell’intera regione Emilia Romagna – commenta Daniele Rossi, presidente dell’Autorità portuale -. Sulle sue banchine operano alcune delle principali imprese associate a Confindustria Romagna. Prendiamo parte al Festival dell’Industria proprio per consolidare il dialogo con il tessuto imprenditoriale. È in corso di presentazione il piano operativo triennale 2017-2019 che contiene le linee strategiche che l’Autorità di sistema intende seguire per il rilancio del nostro scalo marittimo. Le sfide sulle competitività che ci aspettano possono essere vinte soltanto con la collaborazione di tutti i soggetti in campo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24