Cervia da record: 26mila presenze (calcolando le Sim dei cellulari) per Capodanno

Aspettando i dati Istat sui pernottamenti, il Comune rende pubblici quelli del sistema Tim City Forecast

Capodanno 2018 1

Capodanno 2018 a Cervia

Non sono ancora disponibili i dati delle presenze turistiche nelle strutture ricettive per Natale e Capodanno, ma il Comune di Cervia che ha attivato il servizio può già rendere pubblici quelli rilevati dal sistema Tim City Forecast, che misura le Sim dei cellulari presenti nelle aree degli eventi.

Nel centro di Milano Marittima e nel villaggio “MiMaOnIce” le presenze il 31 dicembre dalle ore 16 alle 4 sono state circa 7.900.

Nella zona del centro di Cervia, nello stesso periodo, sono state invece 17.996.

L’anno scorso le presenze erano state complessivamente 12mila (ma solo a partire dalle 20, sempre fino alle 4 di notte).

«Gli eventi e le importanti attrattive di Natale sia a Cervia che Milano Marittima – dichiara il sindaco Luca Coffari – giunte al terzo anno, stanno dando risultati turistici interessanti. Quest’anno in particolare con l’azione che abbiamo messo in campo come Destinazione Romagna, siamo diventati, unendo le forze dal punto di vista comunicativo, molto più attrattivi a livello nazionale. Per la nostra località sempre molto efficace il rapporto con Mediaset e Fabbrica del Sorriso, per il quale vengono trasmessi numerosi spot tv».

Gli eventi continuano fino alla Befana (a questo link il programma).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24