lunedì
15 Settembre 2025
Grandi Opere

Porto, Rossi (Ap): «Dal ministero dell’Ambiente ok all’escavo. Ora Cipe a metà mese»

Un tweet del presidente di Ap. Il comitato interministeriale dovrebbe riunirsi il 15: Ravenna sarà all'ordine del giorno?

Condividi

2121 Navi Al PortoIl ministero dell’Ambiente ha comunicato il proprio parere favorevole al progetto per l’approfondimento dei fondali del porto di Ravenna e ora si guarda alla riunione del comitato interministeriale (Cipe) di metà febbraio per ottenere l’ultimo, decisivo e indispensabile sì per passare dalla carta alla realtà. Lo si apprende da un tweet del 31 gennaio dell’avvocato Daniele Rossi, presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico centro-settentrionale.

Al momento sul sito del Cipe non è ancora stata ufficializzata la prossima seduta ma la data che circola informalmente tra gli addetti ai lavori è il 15 febbraio. Sull’ipotesi che il comitato si riunisca un’ultima volta prima delle elezioni politiche non dovrebbero esserci dubbi: in quel caso sarà necessario che il progetto hub portuale sia all’ordine del giorno perché slittare a dopo il voto potrebbe mettere in dubbio la realizzabilità.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi