Crociere, a Porto Corsini sbarcano i tedeschi: la prima volta della compagnia Tui

Sei attracchi nel 2018 e già confermata la presenza anche nel prossimo anno. La soddisfazione del gestore del terminal

Mein Schiff2A Porto Corsini sbarcano i tedeschi. Il 19 maggio al terminal crociere di fronte alla località costiera attraccherà la Mein Schiff 2, nave da circa 1.800 passeggeri e 800 membri di equipaggio della compagnia Tui Cruises che ha sede ad Amburgo e ha iniziato le sue attività nel 2008 rivolgendosi prevalentemente ad una clientela premium di lingua tedesca, principale idioma utilizzato a bordo.

La Mein Schiff 2 arriverà da Zara in Croazia e proseguirà per Trieste, dove avrà termine l’itinerario di due settimane, iniziato a Malta il 6 maggio e svolto tra le isole greche e le due sponde dell’Adriatico. La nave tornerà altre cinque volte nel corso del 2018 a Porto Corsini.

«L’arrivo della Mein Schiff 2 – si legge in un comunicato divulgato dalla società Rtp che gestisce il terminal – costituisce il coronamento di una paziente attività di promozione nei confronti della prestigiosa compagnia armatrice, culminata con l’organizzazione a luglio dello scorso anno di un “Fam Trip”, a cui hanno partecipato alcuni suoi alti dirigenti: si tratta di offrire alle figure chiave delle diverse compagnie armatrici (itinerary, deployment & shorexcursion managers) l’opportunità di visitare la città ed il suo territorio e di apprezzarne le straordinarie bellezze, insieme con l’entusiasmante esperienza dell’enogastronomia locale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24