La cordata guidata da Sansavini si è aggiudicata la gestione dell’aeroporto di Forlì

C’è una bella fetta di Ravenna nella nuova società che gestirà lo scalo. Tra i soci anche la Cmc. I primi voli potrebbero arrivare nel 2020

Aeroporto Forlì1Ora è ufficiale: l’Enac ha assegnato alla cordata di imprenditori romagnoli la gestione dell’Aeroporto di Forlì. A guidare la società che si è creata ad hoc (F.A. Srl) è Ettore Sansavini, presidente del Gruppo Villa Maria, insieme a Giuseppe Silvestrini, già numero uno di Unieuro. C’erano loro ad assistere all’aggiudicazione della gara per il Ridolfi. Tra i soci, con una quota minore, anche Cmc che partecipa insieme ad Orogel, Ponzi, Cittadini dell’Ordine e Orienta Partners.

Esulta la Confcommercio ravennate che ha molto insistito per la ripresa dei voli. Ora il Ridolfi – inattivo dal 2015 – potrebbe essere di nuovo operativo entro il 2020. «Come Confcommercio e Federalberghi Ravenna si sta valutando una eventuale collaborazione con la nuova gestione per dare il nostro fattivo contributo allo sviluppo dello scalo e per rendere appetibile la scelta del Ridolfi da parte dei turisti. D’altra parte la vicinanza dell’aeroporto da Ravenna sarà un indubbio beneficio per le nostre strutture ricettive e quindi una concreta collaborazione, sotto vari aspetti, è condizione da ricercare».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24