Manutenzione straordinaria edifici pubblici: secondo lotto di lavori da 111mila euro

Interventi da completare entro il 2018 su scuole, strutture sportive, centri ricreativi: l’elenco delle opere principali

Comincerà nei prossimi mesi il secondo lotto degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici pubblici di Lugo, da effettuare entro il 2018. I lavori, che impiegheranno risorse per 111mila euro, riguarderanno l’edilizia scolastica, le strutture sportive e centri ricreativi e culturali.

In particolare, per quanto riguarda l’edilizia scolastica si interverrà sui servizi del plesso scolastico di Voltana di Lugo, con la riqualificazione dei bagni e dell’area esterna. Inoltre, nella scuola dell’infanzia “Fondo Stiliano” verrà sostituito il cancello carrabile. Attenzione anche alle strutture sportive, con l’installazione dell’impianto di illuminazione e il rifacimento del sistema scolante del campo 2 dello stadio “Oriano Filippi” di Voltana, oltre al rifacimento delle lattonerie degli spogliatoi del campo sportivo di San Bernardino. Verranno inoltre effettuate la manutenzione straordinaria dell’ascensore della struttura sociosanitaria Rsa “San Domenico” e la messa in sicurezza della pavimentazione esterna del comando della polizia municipale.

«Continuiamo a prenderci cura del patrimonio pubblico della città con interventi che garantiranno a strutture importanti per i cittadini, come le scuole, gli edifici sportivi e le case di riposo, servizi migliori e più sicuri», ha dichiarato il sindaco di Lugo Davide Ranalli.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24