Il cibo di strada in Darsena. Appuntamento dal 28 al 30 settembre con Truck’n’food

Prodotti locali ed eccellenze rivisitate in chiave street, con piatti particolari e sperimentali che provengono da diverse tradizioni

DSC 7120 2Dal 28 al 30 settembre Ravenna è pronta ad accogliere  il Truck’n’Food street festival, evento dedicato al cibo da strada di prima qualità. L’ obiettivo del festival Truck’n’Food, organizzato da Sgp Eventi con il patrocinio del Comune di Ravenna, è quello di proporre un’offerta gastronomica quanto più ampia e diversificata, dando spazio a prodotti locali che rappresentino le eccellenze territoriali rivisitate in chiave street, ma che sappia anche incuriosire con piatti particolari, sperimentali, o che provengono da cucine diverse da quella italiana e con essa si mischiano e contaminano dando vita a qualcosa di unico.  L’inaugurazione, con l’assessore alle  Attività Produttive Massimo Cameliani, si terrà venerdì 28 settembre alle 19.30.

«Come amministrazione auspichiamo sempre la sinergia e la concomitanza, negli spazi e nei contenuti dell’offerta, tra eventi diversi. Questo weekend si realizzerà questo nostro desiderio, – dichiara l’assessore Cameliani – avremo in contemporanea, per la prima volta, la Festa dello Sport e il Food Truck Festival alla Darsena. Due manifestazioni capaci di attirare a sé un pubblico ampio e diversificato ma capace di integrarsi perfettamente. Sarà una grande festa di quartiere a cui sono tutti invitati a partecipare cittadini e turisti».

Ad accompagnare il festival ci sarà la musica, grazie alla collaborazione con Radio Bruno e stand con varie tipologie di birra per tutta la durata dell’evento. Si parte venerdí 28 settembre dalle 18 alle 24, mentre sabato 29 e domenica 30 ci sarà anche un pranzo street poiché il villaggio Truck’n’Food sarà aperto dalle 12 alle 24.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24