La maggioranza ad Ap: «Si attivi per i lavori nei paesi di Marina e Porto Corsini»

Il centrosinistra chiede ad Autorità portuale di intervenire: «Oltre all’escavo sui fondali, servono anche interventi di manutenzione. Si avvii un piano in proposito»

La maggioranza in consiglio comunale chiede alla giunta comunale di fare da pungolo verso Autorità portuale riguardo alle ampie aree che sono di sua competenza a Marina di Ravenna e a Porto Corsini. «Appaiono – scrive la maggioranza – assai significative anche le operazioni di sistemazione e riqualificazione delle aree di sua proprietà, con uno sguardo privilegiato al verde e all’arredo urbano, nelle località di Marina di Ravenna e Porto Corsini: area ex mercato del pesce, via Molo Dalmazia e zona imbarco traghetto nel primo caso, via Molo Sanfilippo, area scalo crociere e imbarco traghetto per Porto Corsini». Non sono mancate, anche dai cittadini, richieste in tal senso e il Pd insiste: « Si tratta, certo, di investimenti di minore rilevanza se rapportati a quelli per i fondali, ma rivestono ugualmente indubbia valenza perché volti al recupero e alla valorizzazione di aree strategiche per una piena espressione dell’elevato potenziale turistico e del benessere urbano delle due località».

Nell’ordine del giorno sottoscritto da tutta la maggioranza si chiede di dare attuazione concreta ad un piano di interventi in proposito.
Da qui, con un odg sottoscritto da tutta la maggioranza, un forte invito ad AP per dare attuazione concreta, d’intesa con l’Amministrazione comunale, a questo piano interventi di cui si avverte l’esigenza. Nel’Odg, sottoscritto da Pd, Articolo Uno, Ama Ravenna e Sinistra per Ravenna, si chiede al Comune di «farsi parte diligente presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-settentrionale affinché quest’ultima si impegni al recupero e alla valorizzazione di dette aree comunicando e condividendo con l’Amministrazione Comunale tempi e modalità e piano degli interventi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24