Centro ricerche sull’intelligenza artificiale nell’ex sede Iter: ecco il progetto

La proposta è dell’azienda Unitec che ha la sede di fronte all’area dell’ex cooperativa edile

L’azienda Unitec di Lugo ha presentato un progetto per realizzare un centro ricerche che si occuperà di innovazione e intelligenza artificiale nell’area ex Iter di fronte alla propria sede in via Provinciale Cotignola. Il progetto è stato svelato martedì 30 luglio

L’architetto Gianfranco Bestetti ha presentato il progetto che riguarda un’area di circa 27mila mq e prevede la realizzazione di un centro di ricerche e sviluppo che opererà sull’intelligenza e visione artificiale, meccanica, meccatronica, robotica, progetti di informatica e big data, un laboratorio di biologia e chimica dell’ortofrutta, un’officina prototipi, aule di formazione, showroom, un museo, una sala conferenze e un centro servizi. Quest’ultimo comprende una foresteria, una mensa per circa 120 persone, una palestra, la scuola dell’infanzia per i figli dei dipendenti, una sala relax, sala lettura e uno spazio ludico.

«Credo nella cooperazione e nei suoi valori, che sono anche parte della mia esperienza lavorativa – ha spiegato Angelo Benedetti, presidente dell’Unitec -. Sono convinto che un’azienda debba riuscire a conciliare i valori etici e la competitività, nel mercato globale, attraverso l’innovazione tecnica, organizzativa e sociale. Dove al centro di tutto questo ci sono le persone con le loro esigenze, con le loro diversità e caratteristiche che, messe insieme in un team organizzato, e con uno sano spirito di cooperazione, consentono di sviluppare un bene Comune che porta benefici a tutti nessun escluso».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24