giovedì
28 Agosto 2025
effetto covid

In 9mila hanno perso il lavoro nel 2020: nessuno peggio di Ravenna in regione

La provincia è anche penultima in Emilia-Romagna per tasso di disoccupazione, salito al 6,9 percento

Condividi

Crisi Effetto CovidNessuna provincia dell’Emilia-Romagna (neppure quelle con più residenti) ha perso in valore assoluto più occupati nel 2020 rispetto a Ravenna.

Sono circa 9mila (dati Istat approssimati al migliaio) infatti gli occupati registrati in meno in provincia a fine 2020, quando erano 167mila, contro i 176mila del 2019.

Un dato che fa balzare il tasso di disoccupazione dal 4,6 percento del 2019 fino al 6,9 percento, in questo caso solo “penultimo” in regione, dove comanda Rimini con il 9,8 percento.

Il settore più colpito è quello del commercio-turismo-pubblici esercizi, che da solo nel 2020 ha perso quasi la metà dei 9mila occupati registrati in meno in provincia.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi