sabato
18 Ottobre 2025
Strade

Prorogata chiusura di via Baiona per lavori sul fosso Fagiolo: 24 giorni invece di 5

Il tratto nei pressi del polo chimico è interrotto al transito dal 7 novembre e ha già avuto una proroga fino al 23. Ora la nuova scadenza slittata al 30 novembre per maltempo

Condividi

Ponte Fosso FagioloUlteriore proroga per la chiusura di via Baiona a Ravenna nel tratto del ponte sul fosso Fagiolo interessato da lavori (tra il civico 59 e via Fosso Fagiolo in prossimità del polo chimico). La riapertura al transito è prevista al pomeriggio di mercoledì 30 novembre. Se la data sarà rispettata, la chiusura totale sarà di 24 giorni invece dei 5 annunciati alla vigilia.

L’interruzione al traffico infatti è cominciata lunedì 7 novembre con la previsione di completare le opere per l’11 novembre. Poi è arrivata la prima proroga che ha fatto slittare la riapertura al 23 novembre. E oggi, alla vigilia della scadenza l’ulteriore prolungamento dei tempi. In questo caso la motivazione è il maltempo.

I veicoli potranno continuare a percorrere il seguente percorso alternativo: direzione da rotonda Belgio (Ponte mobile) a rotonda dei Portuali (cimitero): rotonda Belgio, via della Chimica, rotonda Montecarlo, via Romea Nord, via Di Vittorio, via Bassette, rotonda dei Doganieri, via Baiona, rotonda dei Portuali e viceversa.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, le linee 2 – 8 -90 – 147 – 149 – 154 – 155 – 156 – 195 di Start Romagna effettueranno alcune deviazioni. Tutte le modifiche e le fermate soppresse sono elencate sul sito web di Start Romagna nella sezione Info Bus. Per informazioni è possibile rivolgersi ai servizi di Start Romagna: Info Start 199.11.55.77, WhatsApp 331.65.66.555 e Telegram (Startromagna Ravenna).

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi