martedì
21 Ottobre 2025
lugo

Al via a marzo i lavori per la nuova rotatoria nei pressi della stazione

L'intervento tra via Piano Caricatore, viale Masi e viale De Pinedo renderà permanente l'attraversamento ciclo-pedonale e garantirà una maggiore sicurezza stradale

Condividi

Rotatoria Assetto ProvvisorioInizieranno nei primi giorni di marzo a Lugo i lavori per la rotatoria tra via Piano Caricatore, viale Masi e viale De Pinedo. Un intervento da 180 mila euro che porterà anche alla messa in sicurezza, sistemazione e riqualificazione del percorso ciclo-pedonale e dei parcheggi a pettine lungo viale De Pinedo.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta lo scorso dicembre e renderà definitivo l’assetto del sistema di attraversamento che ha permesso, finora in modo provvisorio, percorsi più sicuri per pedoni e ciclisti, oltre che a garantire la riduzione della velocità dei veicoli in strada. Inoltre, la riqualificazione del parcheggio a pettine in viale de Pinedo nei pressi della stazione ferroviaria consente l’agevolazione del trasporto pubblico e una maggior sicurezza del percorso pedonale promiscuo, poiché le autovetture non avrebbero più la possibilità di invadere la corsia.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi