venerdì
27 Giugno 2025
cantieri

Lavori da 80mila euro agli spogliatoi del Pala Costa e nelle aree verdi delle scuole

Approvati dalla giunta due progetti di manutenzione straordinaria

Condividi

RAVENNA 10/05/17. TIFOSI DELLÕ ORASIÕ BASKET RAVENNA IRROMPONO NEL PALA COSTA ALLA FINE DELLÕ ALLENAMENTO

Due progetti di manutenzione straordinaria sono stati approvati dalla giunta del Comune di Ravenna. Il primo prevede interventi nei locali docce degli spogliatoi del Pala Costa, il secondo lavori di mantenimento delle aree verdi e delle attrezzature ludiche di edifici scolastici.

All’interno del palazzetto Angelo Costa, in piazza Caduti del Lavoro 11, si trovano cinque spogliatoi «dove si intende ripristinare la funzionalità delle docce per poter soddisfare gli utenti impegnati giornalmente nelle diverse palestre presenti», spiegano dal Comune. Si procederà con la demolizione del pavimento e del massetto sottostante e si realizzeranno nuovi scarichi collegati alla linea di fognatura esistente; successivamente si provvederà alla posa di impermeabilizzazione, dei massetti e dei pavimenti e di tutte le opere di finitura necessarie. Nell’ambito dell’intervento verranno inoltre sostituite alcune porte interne. L’intervento, del valore di 27 mila euro, è finanziato dal Fondo per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.

L’altro progetto riguarda invece le aree verdi e le attrezzature ludiche di edifici scolastici del territorio comunale. Per quanto riguarda gli edifici scolastici sono già in corso la pulizia e la rimozione di fogliame e rami a terra, il taglio di rami secchi e pericolanti, la battitura delle pigne. In aggiunta si provvederà all’esecuzione di lavori puntuali di manutenzione straordinaria del verde su alberature e arbusti, coerenti con il “Regolamento Comunale del Verde” vigente nel Comune. Il progetto prevede anche la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche nelle aree scolastiche esterne comprese le pavimentazioni sulle quali sono installate. Il costo di 50 mila euro è finanziato dal fondo delle manutenzioni straordinarie delle aree verdi degli edifici scolastici e degli impianti sportivi.

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi