Calcio, Fabbri diventa internazionale: è il primo arbitro ravennate a riuscirci

La presidente della sezione Aia di Ravenna: «Con impegno, sacrificio e dedizione gli obiettivi si raggiungono. Una vittoria per tutti noi»

Fabbri Valeriani

La presidente Panizza con Fabbri e, a sinistra, Valeriani, assistente can A, anche lui ravennate

Grande festa in casa degli arbitri di calcio bizantini che festeggiano un nuovo traguardo raggiunto dal fischietto della massima serie, Michael Fabbri, ravennate classe ’83, che è stato convocato a fine gennaio, assieme al collega Maurizio Mariani, dall’Uefa al corso introduttivo per arbitri internazionali a Lisbona. Saranno loro i nomi inseriti nelle liste internazionali ed andranno a sostituire gli uscenti, Banti e Mazzoleni.

La presidente degli arbitri della sezione di Ravenna, Barbara Panizza, prevede per lui un’ulteriore brillante carriera dal momento che «Michael ha tutte le qualità per fare sempre meglio, ancora di più di quello che ha dimostrato fino ad ora. È la conferma che con impegno, sacrificio e dedizione, gli obiettivi si raggiungono; e lui se l’è proprio meritato!». E Panizza aggiunge: «Michael è il primo ravennate a ricevere la nomina da arbitro internazionale di calcio a 11. Prima di lui, infatti, solo l’ex presidente Mauro Fiori lo era stato da assistente (dal 1994 al 1999), per quanto riguarda il calcio a 11 e Michele Conti, attualmente membro del Comitato Nazionale, come arbitro di Beach Soccer (dal 2004 al 2008). Siamo tutti fieri di lui e la sua conquista è la vittoria della nostra intera sezione e di tutti i miei ragazzi, anche di quelli che, purtroppo, non ce l’hanno fatta ad avere le stesse soddisfazioni».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24