Classe piange l’allenatore che l’ha portata in serie D: addio a Stefano Evangelisti

Il mister aveva 53 anni. Aveva lasciato la panchina biancorossa per motivi personali alla fine di settembre, dopo due partite nella categoria appena conquistata

Stefano Evangelisti ClasseLutto nel mondo ravennate del calcio. Stefano Evangelisti, l’allenatore che sei mesi fa aveva portato il Classe nella sua prima storica promozione in serie D, è morto. Il 29 settembre scorso aveva ufficializzato le proprie dimissioni per motivi personali. Evangelisti sarà ricordato come l’uomo che è stato capace di portare i biancorossi dalla promozione alla D, dove aveva esordito con un successo prima di essere costretto a lasciare la panchina. Evangelisti era molto noto nel mondo del calcio ravennate. Il suo esordio in panchina, dopo l’esperienza da mister nelle giovanili, è a San Pietro in Vincoli nel 1999. Resterà due anni, conquistando la Prima Categoria. L’anno dopo viene ingaggiato dal Fossoghia, sempre in Prima e nel 2002, lo chiama l’Alfonsine, in Promozione.

Due anni dopo è a Lavezzola, nel 2008 il ritorno ad Alfonsine, in Eccellenza. Rimarrà solo un anno, salvo tornare per la terza volta sulla panchina alfonsinese nel 2011, dopo due anni trascorsi a Faenza. Prima dell’approdo a Classe Evangelisti è di nuovo a Lavezzola, in Promozione. Resterà in quella serie quando nel 2014 si siede sulla panchina biancorossa (dove nel 1996/97 aveva seguito le giovanili) e conquista la promozione. Dopo tre anni in Eccellenza, arriva lo storico salto in serie D.

Nato a Cesena il 26 giugno 1965, Evangelisti aveva avuto anche una discreta carriera da giocatore, sempre nei campi di provincia. Come centrocampista, ha militato fra le altre squadre nel Cervia e nel Gambettola in Promozione, quando ancora non esisteva l’Eccellenza. Di professione era un tecnico dell’impiantistica telefonica.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24