Imprenditori, liberi professionisti, sportivi I 31 nomi di Ixc per il consiglio comunale

Presentati i candidati della lista civica promossa da Poggiali a sostegno
di De Pascale (Pd). C’è anche Affatigato, ex capitano del Ravenna Calcio

Lo sport è il filo rosso principale che unisce gran parte dei trentuno candidati al consiglio comunale per la lista civica Insieme per cambiare (Ixc) che appoggia la corsa a sindaco di Michele de Pascale, segretario provinciale del Pd. Ci sono dirigenti sportivi, allenatori, ex atleti e anche l’assessore uscente allo Sport nella lista dei nomi guidata da Giovanni Poggiali, a sua volta da tempo impegnato in prima persona nell’ambiente sportivo. Ci sono poi anche organizzatori di eventi culturali, insegnanti, liberi professionisti, imprenditori, architetti. Professionalità varie, dal medico all’albergatore, fino allo studente universitario.

Ad annunciare i nomi della squadra è stato lo stesso Poggiali – affiancato da Maria Rita Sartoni, presidente di Ixc Faenza, e Annalisa Ricci, vicepresidente di Ixc Ravenna – ribadendo i temi cardine della lista: «Vogliamo che la politica parli del progetto di una Romagna con un’unica voce. Ampliando l’esperienza vincente di Insieme per Cambiare Faenza, vogliamo costruire con Ravenna una federazione di liste civiche radicate nel territorio romagnolo, che comprendano anche Forlì e Cesena, senza l’obbligo di rispondere a Roma o Bologna».

Famiglia, scuola, sport e cultura sono il fulcro delle competenze presenti nella lista, che si allargano al settore alberghiero, per arricchire un’identità in via di formazione: «Faremo proposte anche sul fronte della sicurezza – prosegue Poggiali -. Soprattutto nel forese, ascoltando i problemi della campagna e dei lidi. Su questi temi ci saranno iniziative e incontri durante la campagna elettorale. Del resto ci occuperemo crescendo».

Questi i candidati (nel pdf l’elenco dettagliato con una breve sintesi biografica per ognuno di loro): Giovanni Poggiali, Angelo Affatigato, Piergiorgio Anzelmo, Maria Gabriella Baldassarre, Federica Bendoni, Alberto Biolo, Claudia Burnacci, Anna Livia Collini, Roberto Costa, Nicola Dapporto, Luana Deluca, Gianni Giugni, Guido Guerrieri, Emanuele Mingolini, Silvia Pagliai, Andrea Patrignani, Anna Pelosi, Francesco Plazzi, Annalisa Ricci, Livia Ridolfi, Chiara Rosetti, Vito Sanguedolce, Maria Rita Sartoni, Laura Savioli, Silvia Sirri, Simona Trerè, Paolo Valenti, Simon Valvassori, Marco Zatti, Graziella Zecchini.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24