Sinistra per Ravenna: «Dialogare e includere in vista del ballottaggio»

La lista in appoggio a De Pascale impegnata per il 19 giugno: «Dare voce ai progetti propositi e innovativi anche di altri programmi»

In vista del ballottaggio di domenica 19 giugno tra il candidato del centrosinistra Michele de Pascale e il candidato del centrodestra Massimiliano Alberghini si mobilitano naturalmente anche le liste che fanno parte delle due coalizioni. In particolare dalla lista Sinistra per Ravenna, che ha ottenuto il 2,4 percento dei voti e che in caso di vittoria di De Pascale eleggerebbe la propria capolista, l’ex assessore Valentina Morigi, arriva un messaggio dove si immagina un’apertura anche verso progetti delle altre liste escluse dal ballottaggio e un dialogo sia con chi domenica 5 giugno non è andato a votare (l’affluenza è stata appena del 61,3 percento) e chi ha fatto altre scelte. Ecco il messaggio integrale.

«Cambiare e Vincere sono due parole potenti. Potenti e ingannevoli. Sulla retorica del cambiamento Alberghini ha costruito la sua campagna elettorale: ma è il cambiamento che serve alla città, quello che passa per la svendita del patrimonio pubblico, quello che passa per la chiusura dei luoghi di culto, per l’azzeramento dei progetti sociali dedicati all’inclusione? È questa l’idea di città che abbiamo in mente, quando pensiamo al cambiamento? Anche vincere è potente, ma vincere deve significare, oggi come non mai, andare a raccogliere il consenso di chi non ha votato domenica scorsa, dare voce a quei progetti positivi e innovativi contenuti nel programma del centrosinistra, ma anche nei programmi degli altri schieramenti che hanno partecipato alle elezioni. Vincere e cambiare, coinvolgendo, includendo e aprendosi agli altri. Sono certa che Michele De Pascale saprà farlo, per vincere e cambiare, nel modo giusto. Sinistra per Ravenna sarà impegnata in queste due settimane, ad incontrare e ascoltare i cittadini e le cittadine, a fianco del centrosinistra, a fianco di Michele De Pascale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24