Sinistra in festa per beni comuni, periferie e il no al referendum

Dal 17 al 21 agosto, stand gastronomico, dibattii e musica. Tra gli ospiti Giulio Cavalli e Gaetano Alessi. Il 20 concerto di Bandeandré

Seconda edizione per E-stata a Sinsitra, una festa che mette insieme gran parte delle anime di sinistra della città, le stesse che alle scorse elezioni hanno dato vita alla lista Ravenna in Comune che ha eletto in consiglio comunale Raffaella Sutter. L’appuntamento è dal 17 al 21 agosto al campo sportivo di Mezzano e la formula quella consolidata fatta di stand gastronomico (con menù della tradizione romagnola e senegalese, senza dimenticare vegetariani e vegani), libreria, musica, spettacolo e momenti di dibattito e confronto.

Si inizia mercoledì 17 con Tomas Casadei, Valentina Bazzarin e Graziano De Gianni che, alle ore 20.45, parleranno di “Diritti, Sovranità e Globalità”, mentre alle 21, nello spazio musicale, si terrà il concerto dei Jean Fabry. Giovedì 18, alle ore 19.45, si terrà la  presentazione del libro Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati di Sandro Medici, del Comitato Città in comune. A seguire, alle 21, il dibattito “Città in comune e periferie” con Raffaella Sutter, capogruppo di Ravenna in Comune nel Consiglio comunale di Ravenna, Sandro Medici, e lo scrittore Giulio Cavalli e il giornalista Gaetano Alessi (allo spazio musicale alle 21 ci saranno invece Bonetti e Morfino). Non poteva mancare una serata dedicata al tema del referendum costituzionale e in particolare alle ragioni del no. Venerdì 19, alle 21, ne parleranno il deputato di Possibile Andrea Maestri, Carlo Boldrini e Marinella Isacco. Alla stessa ora, allo spazio musicale, Il Mistico e l’Avviatore. Sabato 20 la serata inizia in musica alle 20 con il Laboratorio Musicale Perverso per proseguire, alle 21.30, con la Bandeandrè. Il dibattito delle 21  parlerà invece di “Acqua e beni comuni” con Andrea Caselli e Angelo Emiliani. Serata di chiusura domenica 21 con, alle 20,45, la Notte della pizzica e della taranta della band Intrafore e, alle 21, il dibattito “Lavoro, quali prospettive oggi?” con il deputato di Sinistra Italiana Giovanni Paglia, Mauro Albonesi e Milco Cassani della Fiom di Ravenna.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24