Lega Nord in festa, i big del Carroccio a Cervia. Salvini sul palco il 29 luglio

Il segretario nazionale assicura: «Ultima volta all’opposizione, nel 2018 festeggeremo al Governo del Paese»

Lega Nord. Da sinistra Jacopo Morrone, Matteo Salvini e Gianluca Pini: segretario della Romagna, segretario nazionale e deputato

Quella che si apre a Cervia oggi, 28 luglio, sarà l’ultima festa della Lega Nord Romagna all’opposizione: nell’estate 2018 sarà la festa di un partito da poco al governo dell’Italia. Parola di Matteo Salvini. Il segretario nazionale del Carroccio l’ha affermato ieri in occasione della conferenza di presentazione dei cinque giorni cervesi in cui sarà ospite insieme ad altri big leghisti.

L’appuntamento è tutte le sere in piazza dei Salinari con anche i tradizionali stand gastronomici. Il programma prevede l’apertura stasera alle 20.30 con Andrea Crippa dei Giovani Padani. Alle 21 sul palco il vero padrone di casa, il deputato ravennate Gianluca Pini con l’europarlamentare Lorenzo Fontana (vicesegretario della Lega). Il 29 luglio scende in campo Salvini, al suo fianco il segretario romagnolo Jacopo Morrone. Il 30 luglio arriva l’ex segretario Umberto Bossi e la sera successiva il governatore del Veneto Luca Zaia. Si chiude l’1 agosto con il capogruppo alla Camera Giancarlo Giorgetti e l’onorevole Massimiliano Fedriga. Maggiori informazioni e dettagli sulla pagina Facebook “Festa nazionale Lega Nord Romagna”.

Il segretario Morrone spiega: «Questa festa è ormai un punto cardine dell’estate leghista, anno dopo anno aumentano le presenze e i volontari al lavoro. La Lega Nord si conferma un movimento in crescita, dinamico e che soprattutto piace e sta in mezzo alla gente». Anche quest’anno saranno più di 200 i volontari al lavoro per l’iniziativa, che si smisteranno fra cucina, sala e bar. Durante la festa sarà attivo lo stand gastronomico dove verrano servite specialità romagnole, sarà presente una zona “gioco” per bambini, che si divide fra zona luna park con gonfiabili e un servizio trucca-bimbi. Inoltre, l’intrattenimento e lo spettacolo saranno attivi tutte le sere.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24