Congresso Pd, è partito dal circolo di Marina il percorso dei nuovi segretari

Barattoni candidato unico al provinciale, Frati al comunale: «Al fianco dell’amministrazione per sostenerla e stimolarla»

IMG.MARCO.FRATIIl percorso che porterà all’elezione dei nuovi segretari del Pd, comunale e provinciale, è partito da Marina di Ravenna il 12 ottobre con il primo congresso di circolo. Oltre a quella di Alessandro Barattoni, unica candidatura per la segreteria provinciale, per la prima volta è stata presentata anche la candidatura di Marco Frati alla segreteria comunale.

Frati, 37 anni, vive a Casal Borsetti ed è laureato in Economia aziendale con specializzazione in sviluppo locale, cooperazione e mercati internazionali. Lavora in un’agenzia immobiliare, è volontario della Guardia costiera ausiliaria. Dal 2010 è stato segretario del circolo Pd locale ed è stato eletto in consiglio comunale nel 2016.

«Il nostro – ha detto Frati nel suo discorso – è l’unico partito dotato di una struttura diffusa in maniera capillare e i nostri circoli sono una risorsa unica, sono le nostre porte aperte sul territorio. Il nostro comune è ampio e complesso, con una varietà di realtà che difficilmente nel resto d’Italia si ritrovano in una sola città. Tuttavia siamo anche una comunità che con la cooperazione, l’associazionismo, il volontariato ha dimostrato, e continua a dimostrare, di riuscire a lavorare per il bene dell’intera collettività. Ed è merito dell’impegno dei ravennati se abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che può vantare uno dei maggiori livelli di sviluppo economico e sociale. Il Partito Democratico deve essere al fianco dell’amministrazione in ogni decisione, per sostenerla, ma anche per stimolarla. Il ruolo del partito impone di avere una visione che non sia limitata a quella di una legislatura, soprattutto su alcuni temi fondamentali di maggior respiro. Ho accettato questa candidatura perché so che non sono solo, perché so che questo testimone l’abbiamo raccolto tutti assieme e tutti assieme lavoreremo per il bene del nostro partito e della nostra comunità».

Nei prossimi giorni si svolgeranno altri congressi del territorio comunale: domani 14 ottobre quello di Porto Corsini, il 15 ottobre al Casadei Monti e il 16 nel Terzo Circolo, a Porto Fuori e nelle Ville Disunite.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24